Chi Siamo I nostri Vini News Ospitalità Stampa Foto/Video Vendite Contatti Dove siamo

Partiamo da dove vogliamo arrivare

Abbiamo intrapreso un viaggio, un percorso alla ricerca dell'eccellenza del sapore. Partiamo da un territorio che ci piace riscoprire ed interpretare, con dedizione ed entusiasmo.

Vogliamo arrivare dove i nostri sogni ci spingono, per creare qualcosa di originale e distintivo, nel rispetto della natura, della storia e della tradizione, in frizzante libertà.

Due generazioni ed un unico marchio di eccellenza: Dorigo.

Era il 1966 quando Girolamo Dorigo acquistò i primi vigneti nei Colli Orientali del Friuli, intuendo la grande potenzialità dei terreni sia per le coltivazioni tradizionali sia per innovative sperimentazioni. Un sapere che si tramanda da due generazioni: oggi è il figlio Alessio a condurre l'azienda, riconosciuta oltre i confini nazionali per la vocazione alla difesa di varietà autoctone, per l'avanguardia nelle tecniche di impianto e per l'eccellente qualità della produzione.

Un terreno fertile di sperimentazione

Una grande passione e un'intelligente curiosità che spinge alla ricerca: sono questi i valori portanti che contraddistinguono il marchio Dorigo, capace di coniugare la tradizione enologica - è a Girolamo che si deve il recupero del prestigioso rosso autoctono Pignolo - con l'innovazione, grazie a sistematiche sperimentazioni sulla migliore combinazione tra suolo e tipologia di viti.

Dorigo è sinonimo di impegno, dedizione e creatività: il tutto per produrre vini di eccellenza, partendo dal territorio friulano ma esprimendo la propria unicità.