Perlage Line

 

Dorigo Brut Cuvee

Uno dei vini di cui siamo più orgogliosi, in produzione da più di 30 anni!

Le basi vengono fermentate in barriques di rovere francese di secondo e terzo passaggio, dove successivamente viene anche svolta la malolattica al 100%. La rifermentazione avviene in bottiglia con metodo classico; il vino viene lasciato per trenta mesi sui lieviti di fermentazione prima di essere sboccato ed immesso sul mercato.

Bollicina versatile dai molteplici abbinamenti. Ottimo come aperitivo, perfetto per carni bianche o primi ed antipasti a base di pesci o crostacei.

Scheda Tecnica Fotografia

 


 

Blanc de Noir dosage zero

Estremo, secco, rigoroso, non addolcito, non dosato.

Volevamo cogliere l'essenza delle bollicine nella sua forma più pura: da qui la scelta di usare le nostre basi migliori e di affinarlo sui lieviti in bottiglia per 60 mesi.

E' stato ovviamente rifermentato in bottiglia con metodo classico.

Vino di grande classe, abbinamento perfetto con ostriche o pesce crudo, ottimo come bollicina da tutto pasto.

Scheda Tecnica Fotografia

 


 

Blanc de Blancs pas dosè

Dopo vent’anni di sperimentazione su diverse cuvee, abbiamo cercato la piacevolezza assoluta spumantizzando in purezza la migliore partita di vino che avevamo in cantina.

La fermentazione del vino di base avviene in barriques di rovere francese di secondo passaggio, la malolattica viene svolta completamente. Il vino rimane sui lieviti fino al tirage, con frequenti batonnages. La rifermentazione avviene in bottiglia con il metodo classico, con permanenza sui lieviti per cinque anni

E' un vino di grande classe, abbinamento perfetto con ostriche o crudi di pesce, ottimo anche come bollicina da tutto pasto

Scheda Tecnica Fotografia

 


 

Azienda Agricola Alessio Dorigo

SP79, 1
33040 - Premariacco (UD)
Italia

Telefono: +39 0432 634161

Whatsapp: +39 329 2454233 clicca qui

E-mail: info@dorigowines.com

  

P. IVA 02191080304